Loading...
Romanzi Storici

Maschera d’amore

Maschera d'Amore Book Cover Maschera d'Amore
Maiden Lane
Elizabeth Hoyt
Fiction
Edizioni Mondadori
2014
211
Lord of Darkness

"Grazie a Dio mia moglie ha una pessima mira" - Lo Spettro di St. Giles.

 

 

A caccia di fantasmi

Il libro inizia in maniera piuttosto singolare, con la protagonista, Lady Margaret, che spara ad un bandito: lo Spettro di St. Giles.

L’uomo ha ucciso il suo fidanzato infrangendo tutti i suoi sogni e costringendola ad un matrimonio frettoloso con un gentiluomo,  un vedovo, Gideon St. Goddard.

Quello che Megs non sa  è che sotto il costume da Spettro c’è proprio il marito. Durante gli anni in cui la prima moglie è stata malata Gideon ha iniziato a vagare per le strade del quartiere di St. Giles, uno dei più malfamati di Londra, travestito da Spettro,  combattendo contro i numerosi criminali che popolano quelle strade intrise di povertà.

Sorprese

Se l’arrivo di Margaret è una sorpresa per Gideon, la sua richiesta è uno shock. Megs, infatti, vuole diventare madre.

Inizialmente contrario, Gideon infine accetta, a condizione che non appena la gravidanza sia avviata la moglie ritorni in campagna. Ma quello che inizia solo per dovere si trasforma ben presto in passione rovente e sia Gideon che Margaret sono tormentati dai dubbi e dai sensi di colpa.
Per la coppia sembra non esserci un futuro, troppi sono i segreti e i dubbi che li separano.

Il peso del passato

Nonostante inizino a provare dei sentimenti l’uno per l’altra Megs e Gideon non riescono a liberarsi del passato e Margaret, in particolare non vuole abbandonare la ricerca dell’assassino del suo fidanzato.
Quando scopre di essere incinta Megs si rende conto di amare il marito e di non volerlo lasciare ma si rende anche conto con orrore che la sua sete di vendetta ha messo in pericolo l’uomo che ama…

Ad accompagnare ogni capitolo della serie c’è una leggenda: in questo caso è quella dell’Arlecchino, e come il cuore dell’arlecchino viene risvegliato dall’amore di Fede, così anche il cuore di Gideon viene risvegliato dall’amore di Margaret.
Il libro è bellissimo, la storia d’amore di quelle mozzafiato, la scrittura è scorrevole e mai banale. Cinque stelle ultra – meritate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *