Loading...
Romanzi Storici

Quella volta a Londra

Quella Volta a Londra Book Cover Quella Volta a Londra
Serie Bevelstoke
Julia Quinn
Edizioni Mondadori
2013
E - book
243
What Happens in London

 

Quella Volta a Londra è la ricetta perfetta di un buon romanzo: un pettegolezzo, un uomo misterioso, una bella e curiosa lady, un principe russo in cerca della sua principessa... o forse no?

Una Lady curiosa …

Lady Olivia Bevelstoke è appena giunta a Londra con la sua famiglia.

Durante una chiacchierata con le amiche viene a sapere un pettegolezzo sul suo nuovo vicino di casa: si dice che Sir Harry Valentine abbia ucciso la propria fidanzata.

Lì per lì Olivia non gli dà peso, ma poi la sua natura curiosa prende il sopravvento e la giovane lady si trova a spiare i movimenti di Sir Harry dalla finestra della sua camera da letto e si insospettisce.

 

Sospetti, sospetti …

Perché Sir Harry brucia dei documenti nel camino? E cosa fa tutto il giorno nello studio?
Sir Harry Valentine lavora per il governo traducendo documenti dal russo ed è sempre più incuriosito dalla giovane donna che continua spiarlo dalla finestra della casa di fianco alla sua: perché la figlia di lord Rudland è così interessata ai suoi movimenti?

Chi è la vera spia?

Dopo essersi conosciuti di persona alla serata musicale delle terribili Smyte – Smith, tra Lady Olivia e Sir Harry inizia una sorta di amicizia fatta di strane conversazioni portate avanti dalle rispettive finestre.

Nel frattempo, Olivia viene corteggiata da un principe russo. Tutti la invidiano, ma il suo cuore sembra aver deciso di rivolgere la sua attenzione alla finestra di fronte…


Tra sospetti, presunti intrighi, un romanzo gotico decisamente strano (La signorina Butterworth e il Barone Pazzo) e corteggiamenti riusciranno Harry e Olivia ad innamorarsi l’uno dell’altra?

Il romanzo è bello, scorrevole, divertente, insomma, tutto quello che vi aspettereste da Julia QuinnE anche qualcosa in meno. Non fraintendetemi, sono una sua grande fan e lo consiglio, perché è una lettura veramente piacevole. ai suoi personaggi, però, e alla storia in generale, manca un po’ di quella profondità di sentimenti che abbonda negli altri due romanzi della serie.

Detto questo: leggetelo, e giudicate da voi.

 

 

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *