Loading...
romanzi Storici Classici

Il Segreto di Miranda

Il segreto di Miranda (I Romanzi Classic) Book Cover Il segreto di Miranda (I Romanzi Classic)
Serie Bevelstoke
Julia Quinn
Fiction
Edizioni Mondadori
September 7, 2013
256
The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever

Una storia d'amore intensa e piena di emozione, scritta con il consueto stile ironico, frizzante e mai noioso di Julia Quinn.

Un amore segreto

All’età di dieci anni Miss Miranda Cheever non si può di certo definire una bellezza.
Alla festa di compleanno della sua migliore amica, Lady Olivia Bevelstoke e del gemello Winston, Miranda conosce il loro fratello maggiore Nigel, visconte Turner.
Il giovane la riaccompagna a casa e, vedendola abbattuta per dei commenti fatti da un’altra bambina, la consola, dicendole che un giorno diventerà una bellezza. In quell’occasione il giovane visconte le consiglia di tenere un diario segreto.
Una volta a casa Miranda  inizia a scrivere il suo diario, e la prima frase che scrive recita: “Oggi mi sono innamorata“.
Ebbene sì, all’età di dieci anni la piccola Miranda si innamora del bel visconte!
 
Negli anni successivi la giovane assiste con il cuore infranto al matrimonio dell’uomo che ama e alla successiva perdita della moglie da parte di quest’ultimo.
Da giovane allegro e pieno di vita Nigel Bevelstoke diventa un uomo chiuso in sè stesso e amareggiato, dilaniato dai tradimenti della donna che ha sposato e dalla sua morte.

Riuscirà l’amore a vincere le tenebre?

Otto anni dopo il loro primo incontro, Miranda è come sbocciata, divenendo un’autentica bellezza, e, pur sapendo di sbagliare, Nigel non riesce a stare lontano da quella giovane piena di vita.
Miranda lo asseconda, certa di poter sconfiggere con la luce del suo amore le fitte ombre che avvolgono il cuore dell’uomo che ama da tanto tempo.
Ma Nigel, accecato dall’amarezza, rifiuta quell’amore una volta di troppo e quando comprende i suoi reali sentimenti, per lui potrebbe essere già troppo tardi…

Miranda è una giovane saggia, ma molto ingenua, quando si tratta di Nigel; non riesce a comprendere fino in fondo quanto lui sia realmente disilluso e amareggiato.
Quando lo capisce, si rende anche conto che forse non può fare niente per salvarlo, ma può fare qualcosa per rimettere insieme il suo fragile cuore.
Nigel, invece, è in tutto e per tutto l’ “eroe tormentato“: bello come il peccato, totalmente disincantato, anche se la sua coscienza gli sussurra che cedere al fascino di Miranda è un errore, lui non si ferma ad ascoltarla, ferendo profondamente la donna che vuole disperatamente amarlo. La sua testardaggine mi ha fatto spesso infuriare, devo ammetterlo.
Vi ritroverete a ridere divertite o sull’orlo delle lacrime nello spazio di poche pagine e, come con tutti i romanzi di questa autrice, non vedrete l’ora di arrivare alla fine per conoscere il destino dei due protagonisti.
3 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *