Loading...
Romanzi Storici

Duchesse Disperate

Duchesse disperate Book Cover Duchesse disperate
Duchesse Disperate
Eloisa James
Fiction
Edizioni Mondadori
July 7, 2015
304
Desperate Duchesses

La figlia di un marchese appena arrivata in città si innamora immediatamente ... Dell'uomo sbagliato!

 

In fuga dalla noia

Lady Roberta è l’unica figlia del Marchese di St Giles.  Stufa della vita ritirata alla quale è costretta da quest’ultimo, decide di fuggire a Londra.

Ed è proprio ad un ballo al quale partecipa nella capitale che si innamora di un bellissimo sconosciuto.

  Ospite a casa di una lontana cugina, Jemma, duchessa di Beaumont, Roberta viene infine a scoprire che l’uomo di cui si è invaghita altri non è che il duca di Villiers, uomo potente, abile giocatore di scacchi e impenitente libertino.

Lezioni di seduzione

A casa di Jemma, Roberta incontra anche Damon Reeve, conte di Gryffin e fratello della duchessa; vista la reputazione di scanzonato libertino di quest’ultimo, Roberta gli chiede di darle delle “lezioni” di seduzione per conquistare il duca di Villiers.

Nonostante Villiers sia un abile seduttore per niente incline al matrimonio, si ritrova suo malgrado attratto dalla giovane cugina di Jemma, al punto di arrivare a farle una proposta di matrimonio.
Damon non vuole rassegnarsi a vedere la donna che si è reso conto di amare andare in sposa ad un uomo freddo e cinico come Villiers, e cerca di dissuaderla, sapendo che Roberta non è del tutto convinta.
Roberta sa che in lei c’è qualcosa di terribilmente sbagliato: è fidanzata con quello che credeva essere l’uomo dei suoi sogni, eppure non riesce ad essere del tutto felice… Forse perché il suo cuore va in un’altra direzione?

Un romanzo corale, che, oltre a raccontare in maniera completa e coinvolgente le vicissitudini amorose dei due protagonisti, ci introduce anche tutti i personaggi che incontreremo nel corso della serie.

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *